Il tempo della filosofia, volume III

0 Valutazione
You save:
Titolo disponibile
La filosofia contemporanea
Autori: Massimo Bontempelli e Fabio Bentivoglio
ISBN 978-88-905957-2-1
Pagine: 1144
Anno: 2012
Formato: 16 x 23 cm
Collezione: Istituto Italiano per gli Studi Filosofici Press
Supporto: libro cartaceo
Disponibilità di copie limitata

Un manuale radicalmente nuovo, che intende contrastare la banalizzazione dei contenuti didattici e la tendenza alla scomparsa dai Licei dell'insegnamento della filosofia, con una riproposizione critica degli argomenti dei maggiori filosofi: un intento perseguito nel segno della massima chiarezza allo scopo di trasmettere alle giovani generazioni passione per lo studio e condivisione dei fondamentali valori della cultura.

Massimo Bontempelli ha insegnato storia e filosofia al Liceo classico "Galileo Galilei" di Pisa. Tra le sue opere: L'agonia della scuola italiana, 2000; Per conoscere Hegel, 2000.

Fabio Bentivoglio insegna storia e filosofia al Liceo scientifico "Ulisse Dini" di Pisa. Tra le sue opere: Giustizia, conoscenza e felicità 1998; Il disagio dell'inciviltà . Un insegnante nella scuola dell'autonomia, 2000.

Nessuna recensione disponibile per questo titolo.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accesso